Nuova piacevole incursione nel cantiere dell’ex Clinica Musumeci a Catania, dove è in atto la demolizione della storica struttura sanitaria. A far visita all’Ing. Claudio Torre e alla squadra di lavoro in cantiere, sono i ragazzi del primo anno di “Ingegneria Edile ed Architettura” del corso di Diritto Urbanistico, accompagnati dal Prof. Avv. Antonino Longo.

Giovanissimi e ancora alle prime esperienze, probabilmente il cantiere di C.so Italia è stato il primo in cui hanno messo piede, con la possibilità di osservare con i loro occhi cosa avviene durante il periodo di lavori di una commessa tanto importante. Una vera e propria lezione sul campo, grazie alla quale hanno imparato da una esperienza diretta quanto può accadere e cosa è importante nella direzione di lavori di edilizia. Non sono mancati momenti di dibattito, tante curiosità e confronti costruttivi, sintomo di un’alta soglia di attenzione ed interesse da parte dei ragazzi e delle ragazze presenti. Foto di gruppo di rito per non dimenticare questa intensa e stimolante giornata di studio ed approfondimento oltre che teorico, decisamente pragmatico e realistico.

Un’occasione che il gruppo Colombrita coglie sempre con entusiasmo per trasmettere agli ingegneri del futuro il giusto amore, la passione e la dedizione che servono per diventare veri ed efficienti professionisti del domani.