colombrita

Il cantiere di C.so Italia riapre le porte agli studenti

Nuova piacevole incursione nel cantiere dell’ex Clinica Musumeci a Catania, dove è in atto la demolizione della storica struttura sanitaria. A far visita all’Ing. Claudio Torre e alla squadra di lavoro in cantiere, sono i ragazzi del primo anno di “Ingegneria Edile ed Architettura” del corso di Diritto Urbanistico, accompagnati dal Prof. Avv. Antonino Longo.…

Read more
colombrita

Giovani ingegneri del domani in visita al cantiere dell’ex Clinica Musumeci

Caschetti in testa e orecchie ben aperte stamattina per i giovanissimi studenti di Architettura Tecnica I del dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura di Catania, accompagnati dal Prof. Santi Cascone. Ad accoglierli all’interno del cantiere in cui si sta realizzando la demolizione della storica ex Clinica Musumeci a cura dell’azienda Ingegneria Costruzioni Colombrita, è stato…

Read more
colombrita

Gis Design al Munich Trade Fair a Monaco di Baviera

Un evento internazionale ha visto protagonista la nostra GIS DESIGN, la quale ha partecipato come espositore alla fiera “Inter Airport Europe” 2019 presso il Munich Trade Fair a Monaco di Baviera. Obiettivo della presenza della GIS DESIGN è stato certamente quello di diffondere la conoscenza e promuovere i numerosi servizi sulla sicurezza Aeroportuale che possiamo…

Read more
colombrita

“Palermo, palme, pavimento e illuminazione: ecco il nuovo porto di Sant’Erasmo.”

“Eccolo, in anteprima, il nuovo porticciolo di Sant’Erasmo. Sono in corso, infatti, le ultime rifiniture per la riqualificazione dell’antico approdo palermitano. I lavori, appaltati un anno fa dall’Autorità  portuale sono stati eseguiti dall’Ati con capogruppo “Ingegneria Costruzioni Colombrita” che ha offerto un ribasso del 30,71 per cento sull’appalto da 3 milioni e 170 mila euro.…

Read more
colombrita

Nella sede ANCE Catania si è svolto il convegno dedicato al Partenariato Pubblico Privato e Project Financing

Nella sede ANCE Catania si è svolto il convegno dedicato al Partenariato Pubblico Privato e Project Financing, per discutere delle prospettive di sviluppo del territorio di questo fondamentale strumento con i professionisti del settore costruzioni. Il Partenariato pubblico –privato (PPP), insieme all’istituto finanziario del project financing, registra da 15 anni una continua crescita con oltre 35 mila…

Read more
colombrita

“Riqualificazione del Waterfront, assegnati 160 mila euro“

“La commissione del seggio di gara ha completato i lavori procedendo all’aggiudicazione del concorso di idee per la rigenerazione urbanistica dell’area che da Piazza Europa arriva sino alla zona del faro Biscari, il cosiddetto “waterfront”. Complessivamente le aziende dei progetti vincitori si sono aggiudicati la somma di 160 mila euro, impegnata nel 2017, da suddividere…

Read more
colombrita

Galati, nuovo scudo di 410 metri.

Sarà completato entro febbraio la lunga barriera già realizzata per buona parte della sua altezza con i massi di due cave. L’ingegnere Torre, in questo articolo, spiega come si sia preferito puntare sulla realizzazione rapida dell’intera barriera. “Essa, infatti,  – spiega il nostro tecnico – si estende già per quasi tutta la sua lunghezza di…

Read more
colombrita

Consegnata la ludoteca IBISCUS

Qualche settimana fa abbiamo inaugurato la casa accoglienza IBISCUS, Lega per la ricerca ed il trattamento della leucemia e dei tumori infantili, in via Santa Sofia, la nuova ludoteca. Nell’occasione sono stati premiati anche la nostra collaboratrice, l’ingegnere Roberta Chiaramonte. Una festa per i genitori ed i bambini, nel reparto di oncoematologia pediatrica, che hanno…

Read more
colombrita

Librino, vinta gara d’appalto. Aggiudicati oltre 4 milioni per parco urbano e spina verde

“La parte aggiudicata è la prima di tre lotti per il completamento delle strutture a verde del quartiere Librino, per l’importo netto di euro 1 milione 778.703. La Spina Verde è l’asse generatrice a verde attrezzato dell’intero Librino, ogni nucleo delle dieci zone che compongono il quartiere avrà, circondati dal  verde, collegamenti ciclabili e pedonali.“ Fonte: http://www.cataniatoday.it/cronaca/librino-aggiudicati-4-milioni-per-parco-urbano-e-spina-verde-9-ottobre-2018.html

Read more