colombrita

“Riqualificazione del Waterfront, assegnati 160 mila euro“

“La commissione del seggio di gara ha completato i lavori procedendo all’aggiudicazione del concorso di idee per la rigenerazione urbanistica dell’area che da Piazza Europa arriva sino alla zona del faro Biscari, il cosiddetto “waterfront”. Complessivamente le aziende dei progetti vincitori si sono aggiudicati la somma di 160 mila euro, impegnata nel 2017, da suddividere…

Read more
colombrita

Galati, nuovo scudo di 410 metri.

Sarà completato entro febbraio la lunga barriera già realizzata per buona parte della sua altezza con i massi di due cave. L’ingegnere Torre, in questo articolo, spiega come si sia preferito puntare sulla realizzazione rapida dell’intera barriera. “Essa, infatti,  – spiega il nostro tecnico – si estende già per quasi tutta la sua lunghezza di…

Read more
colombrita

Consegnata la ludoteca IBISCUS

Qualche settimana fa abbiamo inaugurato la casa accoglienza IBISCUS, Lega per la ricerca ed il trattamento della leucemia e dei tumori infantili, in via Santa Sofia, la nuova ludoteca. Nell’occasione sono stati premiati anche la nostra collaboratrice, l’ingegnere Roberta Chiaramonte. Una festa per i genitori ed i bambini, nel reparto di oncoematologia pediatrica, che hanno…

Read more
colombrita

Librino, vinta gara d’appalto. Aggiudicati oltre 4 milioni per parco urbano e spina verde

“La parte aggiudicata è la prima di tre lotti per il completamento delle strutture a verde del quartiere Librino, per l’importo netto di euro 1 milione 778.703. La Spina Verde è l’asse generatrice a verde attrezzato dell’intero Librino, ogni nucleo delle dieci zone che compongono il quartiere avrà, circondati dal  verde, collegamenti ciclabili e pedonali.“ Fonte: http://www.cataniatoday.it/cronaca/librino-aggiudicati-4-milioni-per-parco-urbano-e-spina-verde-9-ottobre-2018.html

Read more
colombrita

Toninelli in visita al viadotto Himera

“I gap infrastrutturali della Sicilia sono tanti. Siamo qui per dire che lo Stato vuole aiutare i siciliani“. Sono le parole del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, appena arrivato sotto il viadotto Himera, sulla Palermo-Catania, dove all’altezza di Scillato sono in corso i lavori di ricostruzione dopo il cedimento del pilone avvenuto nell’aprile 2015. ” La mobilità…

Read more